socio ordinario

studio: c/0 Vie En.Ro.Se. Ingegneria – Via Stradivari, 23 50127 Firenze Fi

codice fiscale: LZZSRG58S01D612L

partita I.V.A.:  05120410484

recapiti telefonici:  studio 055 4379140 +393351389081 Fax +39055416835

indirizzo email e pec: sergio.luzzi@vienrose.it sergio.luzzi@ingpec.eu

titolo professionale: Ingegnere

albo di appartenenza: ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze

breve curriculum vitae:

Ingegnere. Professore a contratto di “Rischi da agenti fisici” all’Università di Firenze.

Presidente e direttore tecnico di “Vie en.ro.se. Ingegneria”, società specializzata in acustica, riqualificazione degli spazi urbani e ingegneria dell’ambiente e della sicurezza.

President elect dell’International Institute of Sound and Vibration, Presidente dell’Associazione dei Professionisti e degli Esperti per la Salvaguardia e la Cultura dell’Ambiente e della Salute, Segretario Generale dell’Associazione Italiana di Acustica, Vicepresidente dell’Associazione Italiana degli Igienisti Industriali, Direttore scientifico della Oshnet School for Occupational Hygiene.

E’ iscritto nell’albo dei consulenti tecnici e dei periti del Tribunale di Firenze dal 1999 ed è membro, fin dalla fondazione dell’Associazione dei Periti e degli Esperti della Toscana – Istituto per la tutela e la qualità della consulenza giudiziaria. E’ membro, nominato dal CNI, del GL 38 della Commissione Acustica dell’UNI.

Si occupa a livello scientifico e professionale di progettazione acustica, global comfort e igiene occupazionale, con particolare interesse per l’acustica forense e le problematiche di rumore nel contenzioso.  Cura l’organizzazione e il programma scientifico di numerosi corsi e convegni a livello nazionale e internazionale.

È autore di libri e pubblicazioni scientifiche su acustica, paesaggi sonori, global comfort e sicurezza degli ambienti di vita e di lavoro, fra questi: S. Luzzi, V. Giuliano  “Manuale di Acustica Forense (Edizioni ETS, 2018)”, S. Luzzi, R. Fusi “Vivere e lavorare in salute e sicurezza (Ed. San Marco, 2022)”, P. Caporello, S. Luzzi “Rumore intrusivo (Edizioni ETS, 2022)”.

sito internet: http://www.vienrose.it

ambiti lavorativi principali: acustica, ingegneria ambientale e della sicurezza, conformità edilizia, igiene industriale

  • diritti reali 75% 75%
  • risarcimento danno 14% 14%
  • esecuzioni immobiliari 5% 5%
  • penale 10% 10%